lunedì 30 novembre 2009

Dopo il Belvedere, anche la progressione - TANTI SONO GLI INTERROGATIVI -.

Dopo meno di sei mesi dall’insediamento, la nostra Amministrazione torna sui suoi passi e non una, ma ben due volte!
La prima è a conoscenza di tutti.
Dopo la campagna di informazione e raccolta delle firme ad opera di “Nuovi Orizzonti per Mosciano”, cui hanno aderito anche le altre forze di Minoranza, sfociata nella pubblica assemblea “Salviamo Il Belvedere”, la nostra Amministrazione ha pensato bene di rivedere le sue determinazioni.
Ha fatto ciò accogliendo l’ istanza di oltre 600 persone, che ringraziamo, perché, con la loro firma, hanno dimostrato un vivo legame al nostro patrimonio architettonico, messo a dura prova se la balaustra e gli aquilotti del Belvedere fossero stati abbattuti.
Ma ciò non è avvenuto, perché nel Consiglio Comunale del 30.10.2009, all’unanimità, si è deciso di revocare-annullare la delibera tanto contestata.
Una sola domanda: “Come si pongono, politicamente, quegli amministratori che ad Aprile hanno approvato la delibera del Belvedere ed adesso l’hanno annullata-revocata?”
Tutta la vicenda è una prima vittoria comune, una prima vittoria dalla paternità “Nuovi Orizzonti per Mosciano”.
E’ stata revocata anche la delibera di Giunta n°57/2009, a seguito dell’esposto inoltrato da questa Minoranza agli enti di competenza che, sia chiaro una volta per tutte, non è per colpire i dipendenti comunali, ma per fare chiarezza su un iter procedurale inficiato.
“Se così non è, perché la Maggioranza ha preso atto dell’errore commesso ed ha revocato la delibera citata?”
“Perché il Consigliere delegato al Personale, non potendo votare, come riconosciuto dalla stessa Amministrazione, lo ha fatto? Perché il suo voto non è riportato, come espresso, nel verbale della delibera oggi revocata? Perché a distanza di due mesi dalla votazione, lo stesso Consigliere ha ritenuto necessario cambiare idea sul voto espresso, inviando un’opportuna missiva?”
Questi tutti gli interrogativi sollevati dal sottoscritto gruppo civico.
Un interrogativo, invece, lo poniamo agli elettori di “Mosciano Democratica”: “Ma il Consigliere in questione era a conoscenza delle sue funzioni?”
E’certo che se l’iter seguito dalla Giunta fosse stato esente da irregolarità, non sarebbe stata necessaria la revoca della delibera stessa!
Altra vittoria di “Nuovi Orizzonti per Mosciano ”.
E allora, anche alla luce di ciò, non è giusta la campagna di raccolta firme in corso per ottenere il dimezzamento delle indennità di Sindaco ed Assessori?
Abbiamo già superato le 200 firme, ma ne occorrono tante altre!
Siamo certi che, come per il Belvedere, con il Vostro aiuto anche questa campagna di informazione e promozione diventerà un successo per l’intera collettività moscianese.
Ad oggi possiamo affermare che nella nostra Mosciano è cambiata la politica con “Nuovi Orizzonti per Mosciano”:movimento civico, nato con i cittadini e per i cittadini, attento alle problematiche del territorio, pronto a sostenere le istanze dei cittadini stessi, certo in reale cambiamento della storia politico-culturale del nostro paese.
Il gruppo civico “Nuovi Orizzonti per Mosciano”

Nessun commento:

Posta un commento