Radici augura a tutti di trascorrere BUONE FESTE
sabato 26 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Blog indipendente di informazione e cultura. Supplemento al periodico Radici aut. e reg. Tribunale di Teramo n.227 del 14/12/1985.Direttore Responsabile Giuseppe Massi.
E mo? con la fianziaria 2010 come la mettiamo?
RispondiEliminaQuando avrò tempo scriverò una lettera aperta al condottiero Orazio. Tutti la scrivono, la voglio scrivere anco io.
Il comma 175 dell'art.2 della finanziaria 2010 ha stabilito che il numero massimo degli assessori ocmunali è determinato, per ciascun comune, in misura pari a un quarto del numero dei consiglieri del comune con l'arrotondamento all'unità superiore. Vi ricordate la "porcata" dell'aumento da quattro e sei degli assessori, con la "speciale" modifica dello statuto comunale solo per accontentare gli appettiti di certi ? Ebbene, caro Orazio mo' come la metti ? Questo interrogativo mi ricorda l'altro di tanto tempo fa che non si può narrare per decenza. Gli assessori del Comune di Mosciano devono tornare a quattro: chi uscirà adesso (tenuto conto che la disposizione si dovrebbe applicare da subito, al contratio del numero dei consiglieri) ?.
Chi sarà estromesso con la conseguenza che perderanno di peso anche i vice assessori (altro assurdo giuridico)?. Bravi quelli della Lega, lo riconosco, ma quante altre cose dovranno essere fatte per eliminare o ridurre i costi della politica. Non potevano prevedere anche la riduzione delle indennità, come ci stiamo battendo di fare a Mosciano con la raccolta delle firme di Nuovi Orizzonti? E' stata cancellata anche la figura del difensore civico, ma questo potrebbe anche farlo gratis per la difesa del cittadino. Ancora auguri a tutti. Giuseppe Massi