martedì 30 marzo 2010

giudicate voi!!!


In questo volantino sono messe a confronto due tabelle, la prima riguarda i compensi che i nostri amministratori percepiscono, e la seconda, è una tabella informativa riguardo i principali aumenti effettuati, che andranno a toccare l’ambito sociale, partendo dalle tariffe degli asili nido, per poi toccare le tariffe dei trasporti scolastici, il centro aggregativo “PETER PAN”, ed infine i soggiorni termali per anziani.  

3 commenti:

  1. Cari amici,cosa ne dite della nomina di vicepresidente all'A.N.C.I. regionale del'ass. Giuliano Andrenacci?Se volete apriamo un dibattito.

    RispondiElimina
  2. Cari amici, la nomina ottenuta dall'ass. Andrenacci (forse per intercessione di Ercolino sempre in piedi) ha scaturito critiche all' interno del partito.Qualuno gli ha fatto notare che se non è capace di relazionare un punto di sua competenza,tanto che il sindaco gli toglie la parola e la dà "a Poltrone soccorso",cosa può essere capace di fare,avendo ricevuto una nomina così importante?
    Ormai è chiaro che all'interno della maggioranza ci sono due correnti di pensiero:una che sostiene gli aumenti delle tariffe a domanda individuale, ed una che non li condivide.
    Il gruppo N.O,nelle persone di Cianella e Martini, in data odierna , hanno proposto un ememndamento al bilancio ,chiedendo di non aumentare suddette tariffe e di prendere i soldi dal capitolo riguardante ai compensi degli amministratori,per spostarli nei capitoli riguardanti:suolabus,asilonido,soggiorno anziani e Peter Pan,in modo che le tariffe restino invariate.Il gruppo N.O. sostiene che la politica non debba essere fatta per mestiere e quindi sarebbe possibile ridurre i compensi degli amministratori(basterebbe guardare il comune di Bellante).Il sindaco Di Sabatino,per chiudere il bilancio, ha deciso di azzerarsi lo stipendio e la sua giunta a stipendio ridotto.
    A Teramo il PD locale è sceso in piazza, perchè l'amm.comunale aumenta i buoni pasto e la T.I.A.
    A Mosciano il PD locale aumenta le tariffe,prendendo i soldi dalle tasche dei cittadini.No sono forse dello stesso partito?Nel volantino contenente gli stipendi degli amministratori relativi al mese di febbraio( fatto circolare da N.O. e pubblicato sul blog) si evince chiaramente che il vicesindaco Poltrone e l'ass. Andrenacci,essendo entrambi libero professionista e commerciante,per legge possono prendere l'intero compenso e cioè dopo ill loro lavoro prendono dal comune 14000 euro ciascuno ogni anno.Aadesso l'aass. Andrenacci,nominato all'A.N.C.I,ci dovrà dire a quanto ammonta l'incarico.Mi risulta che l'accoppiata Poltrone,Andrenacci faccia parte della cordata degli aumenti.Per concludere,mi rivolgo al capogruppo Di Giandomenico ma soprattutto al consigliere Beltramba che non condividono gli aumenti.Votate il nostro emendamento.

    RispondiElimina
  3. In data odierna,la consigliera Di Matteo ha presentato ricorso,chiedendo di annullare la delibera di giunta riguardante gli aumenti dele tariffe.Condivido questo ricorso,perchè troppo spesso la giunta si sostituisce al consiglio.Il gruppo N.O. si era accorto che la delibera non era regolare ed avrebbe fatto ricorso dopo l'approvazione del bilancio.
    Sindaco,segretario e ragioniere capo si sono riuniti ed hanno deciso di non annullare la delibera, ma nel prossiimo consigliosi inserirà un punto all'ordibne del giorno,affinche il consiglio possa far sua la delibera.
    Che dire;il gruppo di alternativa è veramenta contro questa amministrazione o fa soltanto da sponda a questa?Il ricorso presentato dopo l'approvazione del bilancio poteva avere un effetto più incisivo.E allora "che fare".

    RispondiElimina